Materiali
Resina Concrete Jesmonite
Resina
Ci sono diversi tipi di resina, quella che utilizzo per realizzare i miei oggetti è la resina epossidica (no, non è quella degli alberi).
Il materiale è trasparente e viene colorato con appositi coloranti che miscelati creano delle texture uniche e particolari.
Altro tipo di resina che utilizzo è quella bio e quella a contatto alimentare. Quest'ultima viene utilizzata soprattutto per i piattini così da poter essere utilizzati per colorare le vostre tavole :)
Concrete
Quando pensiamo al cemento non può che venirci in mente qualcosa che abbia a che fare con l’edilizia, ma forse non tutti sanno che esiste anche un altro tipo di cemento, quello creativo.
Il calcestruzzo o cemento creativo è un prodotto a presa rapida meno conosciuto rispetto al più popolare gesso, ma a differenza di quest’ultimo è maggiormente versatile perché può essere utilizzato anche per la realizzazione di oggetti destinati ad ambienti esterni.
Il cemento creativo, infatti, non si rovina anche se esposto alle intemperie. Ecco perché spesso viene utilizzato per creare vasi per le piante o altri oggetti da esterno.
Jesmonite
.
La Jesmonite è un polimero costituito da una componente in resina base acquosa e da polveri minerali .
Le sue caratteristiche sono un’elevatissima durezza,
una buona resistenza all’abrasione, la resistenza agli agenti atmosferici che la rendono adatta per applicazioni all’esterno, inoltre è completamente atossica.
La Jesmonite è stata eletta materiale dell’anno nel 2017
dal London Design Fair.